La conoscenza Biblica è per la Tua vita !

Ti piacerebbe seguire un corso di conoscenza Biblica gratuitamente ? Si potrebbe tenere in diversi modi :  con collegamenti audio-video, per corrispondenza tramite mail, per telefono, oppure anche a  domicilio se le distanze lo permettono . Personalmente  mi spendo con piacere a condividere con altri  le preziose informazioni Bibliche  che ho conosciuto negli anni. La conoscenza dei Testi Sacri, è indispensabile per formare in noi la fiducia in Dio e nelle Sue promesse . 
 In fondo a questa pagina trovi i miei contatti :.

Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di Te, il solo vero Dio e Colui che Tu hai mandato, Gesù Cristo - Giov. 17:3


     Crediamo che  la  terra, sole, luna e pianeti, siano opera di Dio, che il regno animale e        vegetale  siano dirette creazioni Divine .

     Crediamo che Dio diede la vita alla prima coppia umana . Prima di loro non esistevano        creature intelligenti sulla terra .

      Crediamo che Dio dotò la prima coppia umana  di perfezione morale, fisica  e con               prospettive di vita infinita .

      Crediamo che Dio non rinunci al proprio proposito iniziale di popolare la terra di                     persone  immortali trasformando la terra in un eterno paradiso terrestre .

      Consideriamo la teoria evoluzionistica un'inganno  ai danni dell'umanità !

      Crediamo  che qualsiasi  persona  che riconosce  Dio quale Creatore e sia rispettoso verso  le  Sue norme  sia da apprezzare.

      Crediamo che Dio ristabilirà sulla terra un nuovo mondo libero da morte e sofferenza         come da proposito originale .

      Crediamo alla speranza della resurrezzione  per coloro che sono morti nella grazia di          Dio .

     Crediamo che la morte sospenda solo temporaneamente la possibilità di vita .
 

     Crediamo che sia volontà di Dio  riportare in vita i suoi fedeli  che si sono addormentati        nella  morte, alcuni ad una resurrezione celeste, altri terrena .

     Rigettiamo la dottrina  dell’immortabilità dell’anima  in quanto non  conforme alla               speranza Biblica e in contrasto  con il proposito  originale   di Dio .

 Crediamo in un’organizzazione Satanica in contrapposizione alla volontà Divina . 
                  
Crediamo  in un solo Dio, nel suo figlio Gesù e nelle miriade  di angeli che   compongono la grande organizzazione celeste  di Dio.

      Crediamo  alla  deleteria influenza  malvagia di Satana  e dei sui demoni .

      Crediamo che la  morte rappresenti   la  conseguenza della ribellione di  Adamo verso Dio .

      Crediamo  che la Bibbia sia un testo irrinunciabile  per conoscere  la volontà Divina .

      Riconosciamo la guida Divina nella stesura della  Sacra Bibbia  .

      Non escludiamo che  i testi sacri siano stati contaminati in passato  da fonti esterne            ma che tuttavia  ne conservino  la struttura originale portante, indispensabile per               avere una visione spirituale generale e in molti casi dettagliata .
 

              Riconosciamo  la realtà di una grande ribellione  universale che si sviluppò  in origini                    remote tra l'organizzazione Divina e quella angelica-ribelle  con a capo Satana .                       Riconosciamo il valore della morte sacrificale di Cristo quale riscatto corrispondente                e  idoneo ad invalidare  le conseguenze del peccato Adamico . 

      Riconosciamo  che grazie alla morte sacrificale di Gesù  è stata stabilita una base              legale accettata da Dio, per l’annullamento  delle restrizioni  derivanti dal peccato                Adamico . 


     Crediamo che durante il proprio ministero Gesù iniziò una raccolta di discepoli uomini  e donne che riceveranno un corpo spirituale  e amministreranno insieme a Cristo gli           interessi  derivanti dall’attuazione  del nuovo mondo a beneficio  degli esseri umani . 


   Crediamo che nessun uomo  si possa investire di un autorità  privilegiata, ma che tutti        debbano collaborare per  contribuire alla crescita spirituale dei propri simili . 



"È necessaria una crociata di virilità e di purezza che arresti e annulli il selvaggio lavoro di quanti credono che l'uomo sia una bestia. - E questa crociata è opera vostra" 

 JOSEMARÍA ESCRIVÁ, Cammino, Edizioni Ares, Milano 2002, punto n. 121, p. 70. 

 


Quali sono le ragioni che ci hanno  spinto a creare questo sito  ?

Chi siamo e quali obbiettivi  ci proponiamo di raggiungere  ?


 

 
La maggioranza  delle  persone  si pone in continuazione delle  domande… domande sul valore della vita ,  sulle nostre origini , sul nostro destino dopo la morte , su  ciò  che è giusto  fare o non fare !   La maggior parte delle persone è confusa e delusa  al punto che hanno  rinunciato a qualsiasi approfondimento volto a  far luce su argomenti  così complessi .  In passato, quando i mezzi di informazione erano limitati, non  si conosceva  appieno  la diversità di pensiero che ogni cultura  proponeva . Forse tutto era più semplice, e  ci si fidava delle cose che  venivano insegnate . Ora la situazione si è  capovolta,  le contraddizioni  hanno una parte dominante   in ogni nostro  ragionamento.  Ora tutto viene messo in discussione, anche  le  religioni che avrebbero dovuto essere portatrici di morale e verità,  spesso si sono dedicate  ad  accumulare enormi ricchezze e potere, trascurando di fatto  il loro principale compito . Tuttavia il più grande danno che hanno arrecato  è stato quello di nascondere ( o annacquare ) le nostre origini Divine,  allineandosi  di fatto ( senza confutarlo ) al   pensiero scientifico   dell’ EVOLUZIONE casuale della  SPECIE, teoria che di fatto esclude  Dio quale ideatore, progettista  e Creatore .  Le motivazioni che ci hanno spinto a creare questo sito web  ( no profit )   sono  altruistiche, volte a incoraggiare le persone a non perdersi d’animo, e cercare  di individuare ragionamenti utili e sani che ci possano  indirizzare  ad alcune  conclusioni affidabili .  Pensiamo che come noi ( per il momento  una comunità  di alcuni amici sostenitori ) possa incontrare sul proprio cammino altre  persone desiderose di affermare  valori  per noi della massima importanza .
L' obbiettivo  a cui miriamo è  : contrastare la  teoria dell’evoluzione per selezione naturale  quale  menzogna scientifica che di fatto nasconde Dio quale Creatore di ogni cosa, e promuovere invece  la verità  creazionista  progettata e voluta  da Dio  .  Nei nostri i articoli all’interno si potranno trovare informazioni utili, ragionate e dettagliate  sulla fantasiosa quanto irreale  teoria evolutiva.  Il nostro obbiettivo tuttavia non si limita a contrastare  la ridicola ed infondata teoria, ma  si pone anche l’obbiettivo di avvicinare meglio le persone a Dio, riconoscendolo come Ideatore  e Creatore di vita  ! Molte nostre convinzioni  circa il futuro dell'uomo traggono  origine dalla Bibbia, tuttavia  non è nostra intenzione offrire una dettagliata spiegazione delle Sacre scritture  in quanto  riteniamo  che sia  un'ardua  e difficile impresa,  che ci porterebbe  a  cadere in  contraddizioni  e a creare serie divisioni tra i vari membri della comunità . Ci concentriamo  soprattutto  ad approfondire argomenti  che si possano sostenere con il nostro ragionamento  e non siano soggetti ad interpretazioni .  
La nostra  comunità  " Comunità Creazionismo Morale  " è virtuale aperta ad ogni persona  , senza limitazione di razza o cultura .
 
 

Obiettivi , sviluppo  e  coordinamento della Comunità .

  •  Contrastare la  teoria dell’evoluzione  per selezione naturale  e neo-darwinismo quale  menzogna scientifica che di fatto nasconde Dio quale Creatore di ogni cosa.
  •   Promuovere  e divulgare  la teoria  Creazionista  quale  unica vera  risposta razionale  che faccia luce sulla  complessità della Creazione  progettata e voluta  da Dio . 
  •  Formare una comunità  sia virtuale che  fisica  di sostenitori del progetto Creazionista e incoraggiare gli aderenti alla comunità a sostenere  i seguenti valori :
  •        Attribuire pari diritti e dignità a  culture e razze diverse, riconoscere  pari dignità tra uomo e donna  evitando qualsiasi tipo di discriminazione, religiosa, politica, culturale, sessuale .
  •         Incoraggiamento a farsi guidare da principi altruistici  in ogni fase della vita, lavoro , pubbliche relazioni in genere .
  •         Adottare una ferma posizione circa il rifiuto di ogni forma di violenza anche se avvallata da istituzioni  governative, religiose o altre . 
  •         Adottare  la posizione di obbiettore di coscienza quale motivo del rifiuto alla violenza o di fronte alla richiesta di avvallare o istituire  pratiche volte a danneggiare o sminuire i nostri simili .
  •         Considerare preziosa la nostra vita, il nostro corpo fisico e le nostre capacità intellettuali  evitando  forme di contaminazione : fumo, abuso di droghe, alcolismo e altri eccessi .
  •         Incoraggiare lo studio, la ricerca, l’approfondimento di materie utile alla crescita  personale, perseguire  valori  umanitari volti  alla valorizzazione della propria crescita  sia spirituale che umanitaria . 
  •   Evitare di far parte di un  sistema mondiale  frivolo, superficiale  e consumistico, adottando stili di vita  ecologici  non materialistici .     
  •         Stimolare la ricerca di valori spirituali, ritenuti indispensabili  per ogni persona e riservare del tempo per praticare  forme di volontariato . 
  •         Documentarci su fatti scientifici  che sono il sostegno della teoria Creazionista , approfondire studi  che ci permettano di coltivare forti motivazione per poterle condividerle. 

 
       La comunità è autonoma, non è  legata ad alcuna confessione  religiosa nazionale od internazionale, non riconosce alcuna gerarchia   all'interno della comunità, ma solamente coordinatori volontari  che collaborino  al coordinamento e sviluppo  della Comunità .
        Non è nostra intenzione offrire una dettagliata spiegazione delle sacre scritture  in quanto, sia  pur avendo la massima considerazione per essa, ne  riconosciamo la sua complessità e in alcuni  casi la difficoltà ad interpretarla e ad applicarla nella quotidianità . 
        Si considera la Bibbia un valido e insostituibile documento per comprendere meglio il proposito di Dio tuttavia,  incoraggiamo   i componenti della comunità ad evitare dissapori tra di loro per interpretazioni diverse della Bibbia . La comunità ritiene che la Bibbia possa fornire le linee guida del proposito Divino dandoci, senza possibilità di errore, la speranza di un restauro del Paradiso perduto e del ripristino  delle leggi che tutelavano la vita all’inizio della Creazione .  I vari articoli che si troveranno nel sito sono stati redatti tenendo a mente passi della Bibbia NON interpretabili nonché facendo uso di un ragionamento non condizionato .
        La comunità non istituisce e non  pratica riti religiosi di alcun genere . Non incoraggia  nessuno a frequentare particolari istituzioni religiose,  non richiede a nessuno  di disassociarsi da determinate  confessioni religiose se non di sua propria volontà !

       La comunità non  si fa giudice di alcun comportamento  che possa essere ritenuto  discutibile o immorale per altri.  Associati con esperienza di vita  potranno valutare i contrasti provocati da comportamenti divisivi  e nel limite del possibile  cercherà  di ricostruire i rapporti e incoraggiare tutti a manifestare qualità di reciproco rispetto e tolleranza  ma non emetterà alcun giudizio .

       La visione del futuro descritta nella Parola di Dio, la Bibbia, non è per nulla incoraggiante, stando alle Sue profezie, il mondo continuerà a degenerare  ogni giorno che passa, l’uomo , sotto la spinta di Satana il diavolo abbasserà inarrestabilmente  l’asticella  dei valori umani, calpestando  sempre di più i propri simili .
 Nulla di buono possiamo aspettarci nel prossimo futuro, già ora  ci accorgiamo come i valori di amore reciproco e considerazione  verso il prossimo siano ogni giorno trascurati, calpestati e sostituiti dal “ prima io a tutti i costi “. La bellezza dei rapporti  umani, che dovrebbe fare da incollante per una società  volta alla salvaguardia  dei diritti fondamentali dell’uomo, viene dimenticata  da una grande maggioranza di persone .
 Ognuno di noi dovrebbe fare del proprio meglio per promuovere un rapporto di reciproco interesse, attenzioni e incoraggiamento  verso  i componenti della propria famiglia e per estensione a tutti . Al momento non vi è alcuna tassa sul sorriso, nessuna imposta per chi usa le  buone maniere e rispetto, nulla da pagare se  dici ad una persona che le vuoi bene e che la apprezzi per il suo  modo di comportarsi, soprattutto  se si tratta di onestà, coerenza e amore disinteressato . 
Le stesse  cose  che faranno piacere ad un'altra persona, sono le stesse cose  che Dio saprà apprezzare di noi . Non dovremmo permettere che  nessuno ( sia datore di lavoro, Stato , Famigliari o altri ) che  ci obblighi a calpestare la dignità e gli interessi altrui . Purtroppo continueremo a sbagliare  penalizzando il nostro prossimo tuttavia, quando succede  dovrebbe essere causato da impulsività, ma mai che possa  derivare da un azione premeditata e cosciente . Per trovare una visione Biblica cpmpleta e  luminosa,  dobbiamo ancora attendere del tempo, fino a quando Dio stabilirà di intervenire con il Suo Regno . Allora le cose cambieranno ma fino a quel momento saranno per tutti tempi difficili ! 
Facciano nostre le parole di Gesù che disse  ” Ama il prossimo tuo come te stesso “in questo modo adempirai l’intera legge ed ancora " fate agli altri ciò che vorreste per voi stessi ! " ( vangelo di Luca 6:31 )